Blog Casa / Look / Ritorno agli anni 80

Ritorno agli anni 80

Cosa resterà di questo lockdown? Riusciamo a salvare qualcosa da questo strano ed ansioso periodo che abbiamo vissuto? Forse sì!

Pensiamo al tempo dilatato che abbiamo avuto a disposizione, che ci ha consentito, tra riunioni in Zoom e avvenimenti in streaming che annunciavano l’uscita della Playstation 5, di immergerci nelle serie tv, grazie a piattaforme come Netflix. Almeno per qualche ora abbiamo potuto distrarci dai problemi dominanti e dal bombardamento mediatico sul coronavirus, immergendoci con la fantasia nei giochi di potere del Trono di Spade, nelle avventure grottesche di Breaking Bad, nelle emozioni di After Life… E l’elenco potrebbe continuare!

Sicuramente tra le serie tv piu’ discusse del momento troviamo “Stranger things” e “Dark”, che pur nella loro diversità hanno due denominatori comuni: il ritorno degli anni ’80 ed il mondo dell’adolescenza. Vi è voglia di rituffarsi o, per i  piu’ giovani, di scoprire questo passato colorato e sbarazzino, richiamato dalla moda attuale che ha ripescato da quel mitico periodo alcuni pezzi cult che vogliamo condividere con voi.
Protagonisti i colori fluo, le salopette, le fantasie stravaganti…. La scena delle piccole  Undici e Mad Max di “Stranger things” che si  divertono nel centro commerciale appena inaugurato, mescolando diversi stili e colori, ci sono di ispirazione per “rubare” qualche spunto anche per le piu’ grandicelle!
.
.
Cosa porta nei nostri negozi questo tuffo nel passato? Un tripudio di felpe col cappuccio, t shirt attillate a righe o con le scritte a caratteri cubitali, unite a jeans dal fondo piuttosto largo e da giubbottoni colorati ed impermeabili: iconica l’immagine di Dark dove  Jonas arriva con il suo impermeabile giallo nel passato e non stona affatto!
Irresistibile il jeans che Chiara Ferragni ha personalizzato in collaborazione con Levi’s, in pieno mood Eighties! Un capo in saldo al 50% da non lasciarsi scappare! E se state cercando l’abbinamento giusto… Ecco qualche consiglio che abbiamo selezionato apposta per voi!
.
FELPA LEVI’S FELPA CALVIN KLEIN FELPA CHAMPION

CANOTTIERA

LEVI’S

.
.
Non riusciamo poi a non notare le calzature tornate adesso alla ribalta come le mitiche Adidas Gazelle colorate e semplici, adatte ad ogni tipo di abbigliamento o la semplicissima sneaker Nike bianca bassa che apre anche un film come Ritorno al futuro… Non a caso sempre ambientato negli anni 80!
.
ADIDAS

GAZZELLE

ADIDAS

CONTINENTAL80

.
Lasciamoci quindi travolgere da un pizzico di leggerezza e scegliete anche voi alcuni capi sbarazzini per il nostro look per l’estate 2020!
.
.
AUTORE: NADIA PAISSAN

Il lockdown, le serie TV ed il ritorno prepotente degli anni ’80!

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!