Blog Home / Look / Trend n.5: stampe floreali

Trend n.5: stampe floreali

«Floreale? Per la primavera? Avanguardia pura». Lo diceva Meryl Streep, alias Miranda Priesley nel celebre film Il Diavolo Veste Prada, rispondendo in modo sarcastico all’ennesima proposta di servizio fotografico per la sua rivista Runaway con abiti dalla fantasia fiori.

Sarà anche vero che è una tendenza vista e rivista, ma non c’è niente di meglio che festeggiare l’arrivo della bella stagione con il ritorno in grande stile della stampa floreale, compagna fedele di tutte le giornate soleggiate del periodo primaverile!

Quest’anno il tema dei fiori ritorna con un approccio incredibilmente moderno, utilizzando stampe tridimensionali, iper-realistiche e all-over, per dare ad ogni capo una personalità frizzante. I colori utilizzati sono sgargianti, vistosi e accesi.

La maison Furla utilizza la stampa flower per arricchire la sua borsa a tracolla in lurex, donandole un tono meno serioso ma allo stesso tempo mantenendo una linea classica ed elegante.

Da non perdere il modello Opportunity, che abbraccia la tendenza floreale declinandola in un altro grande must: la borsa tote!

Max Mara dipinge un twill di seta con una stampa floreale che colpisce subito la nostra attenzione, per la morbidezza e la qualità del tessuto, ma soprattutto per il look raffinato ed elegante dell’outfit nel suo insieme. Fasce di colore ruggine in contrasto sui bordi sia della camicia che del pantalone danno ulteriore carattere al look.

Anche il reparto sport è fonte di ispirazione per i tuoi look primaverili. Deha propone un total look lilla floreale per le tue sessioni di allenamento e yoga, con una morbidezza dei tessuti e un tono di colore che diventeranno presto i tuoi alleati perfetti per la palestra:

Anche nei nuovi arrivi delle calzature troviamo fantasie floreali, come nella sneaker di P448, che approfitta dello spazio sul tallone per dare sfogo alla stampa.

Anche la moda uomo non manca di seguire questo trend. Le camicie Xacus e Bastoncino si colorano di stampe all over che ravvivano e donano movimento ai modelli, con un effetto giovanile e raffinato. In questa foto Max ci mostra come abbinare la camicia a stampa floreale blu e azzurra di Xacus ad un completo spezzato che ne richiama i colori. Vincenzo invece, nella foto successiva, abbina una camicia Bastoncino dai colori decisi ad un pantalone chiaro White Sand.

Pronti a lasciarvi travolgere da tutto questo colore?

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!