Blog Home / News / Eccellenza nella vendita online

Eccellenza nella vendita online

L’Azienda Arteni SPA, fondata nel 1961 a Feletto Umberto, ha costruito un solido percorso di crescita e innovazione, trasformando un piccolo negozio di abbigliamento in un punto di riferimento nell’ambito della moda e del commercio al dettaglio. Oggi, l’azienda, guidata dalla famiglia Arteni, conta sei punti vendita e 115 dipendenti, mantenendo forti valori aziendali diversificando la sua offerta includendo sport, calzature, casa, oggettistica, tessuti, intimo e bambino. Particolare attenzione è rivolta ai prodotti Made in Italy di alta qualità, spesso prodotti da piccoli laboratori artigianali. Sensibile alla sostenibilità e al sociale, ha avviato iniziative come il Centro Medico Nella Arteni per la prevenzione oncologica e il progetto di riciclo giacconi in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

La missione di Arteni SPA è quella di soddisfare e coccolare il cliente, offrendo prodotti di qualità e promuovendo un rapporto di fiducia.
L’azienda si distingue per uno stile sobrio, elegante e fresco, che si rinnova costantemente nel rispetto della tradizione. Si impegna in un processo di miglioramento continuo, valorizzando la crescita dell’impresa e dei collaboratori e promuovendo un lavoro di squadra efficace.

Gli obiettivi a medio e lungo termine sono focalizzati sull’innovazione, la digitalizzazione, l’ottimizzazione e l’efficienza dei servizi, dei prodotti e dei processi, inclusi quelli di comunicazione. L’attenzione è rivolta anche alla cultura dei giovani, allo sviluppo dei canali di vendita, alla sostenibilità ambientale e organizzativa, e a un’elevata trasparenza e affidabilità nei confronti dei clienti. Un punto di forza è l’e-commerce, ambito in cui l’azienda ha ottenuto significativi riconoscimenti a livello italiano, segnando il successo nel mercato online. Al fine di innovare e migliorare il modello di business dell’ e-commerce, Arteni Spa ha avviato il progetto “ECCELLENZA NELLA VENDITA ON LINE” per l’acquisto di due macchinari fotografici avanzati per automatizzare la fotografia di abbigliamento e accessori, garantendo immagini realistiche e dettagliate.
Queste tecnologie permettono di fotografare prodotti con estrema precisione, offrendo al cliente finale una visione a 360 gradi del prodotto che corrisponde esattamente alle sue aspettative, migliorando la reputazione aziendale e riducendo al contempo i resi. Il progetto punta all’innovazione dei processi di vendita online, all’aumento della sostenibilità ambientale e finanziaria, e alla valorizzazione del patrimonio culturale digitale. Gli obiettivi includono l’aumento delle vendite online, la diminuzione dei resi per una maggiore sostenibilità ambientale, e il risparmio energetico grazie all’uso efficiente delle luci LED. Il progetto si inserisce anche nei programmi di Digital Cultural Heritage, valorizzando il patrimonio culturale attraverso la digitalizzazione.

La Direzione Centrale Cultura e Sport della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia ha concesso ad Arteni Spa la sovvenzione di euro 59.200,00 (cinquantanovemiladuecento/00) pari all’80% della spesa ammessa di euro 74.000,00 (settantaquattrmila/00) per la realizzazione del progetto denominato “ECCELLENZA NELLA VENDITA ON LINE”, suddivisa in quote di cofinanziamento di cui 40% Unione Europea, 42% Stato e 18% Regione.

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!