Blog Casa / Casa / One Tee One Tree

One Tee One Tree

Una capsule collection che ha subito attirato la nostra attenzione, con le sue stampe Masai e l’originale tocco delle buste in paglia. Da subito si capisce che si tratta di una collezione speciale, ma solo entrando nel merito del progetto siamo riusciti a cogliere l’importanza e la grandezza di questi nuovi arrivi.

La collaborazione tra Pinko e Treedom nasce nel 2018. Ma cos’è esattamente Treedom?

Treedom è l’unico sito web al mondo capace di darti non solo la possibilità di piantare un albero con un semplice click del tuo mouse, ma anche di monitorarne online la crescita nel tempo. Sta prendendo vita insomma una vera e propria Pinko Forest in Kenya, di oltre 10.000 alberi da frutto tra alberi di mango, banano, noci di macadamia, ciliegio africano e avocado. 

Non è un caso che i colori ripresi nelle t-shirt di questa stagione siano proprio quelli della foresta Pinko, che la stilista Stella Jean ha interpretato in stampe Masai e applicazioni che colpiscono immediatamente l’attenzione. Una “moda etica” e sostenibile, in un impegno costante e concreto anche al fianco di piccoli artigiani locali, al fine di preservare e valorizzare un patrimonio di conoscenza che rischia di scomparire. Inoltre ogni t-shirt è realizzata con cotone organico e dipinta con pigmenti naturali.

Per fare cose grandi bisogna sempre iniziare da un piccolo passo; anche per dare vita ad una foresta si inizia piantando un singolo albero! 

“Una t-shirt, un albero” è lo slogan promosso da Pinko: un connubio tra moda e protezione dell’ambiente che siamo orgogliosi di sostenere.

Quando la moda ha un forte impatto ambientale e sociale.

Continua a leggere:

Chantelle, la novità del reparto intimo.

Moda - 30 abril 24

La lingerie al servizio delle donne.

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.