Blog Home / Look / Trend n.4: il trench!

Trend n.4: il trench!

Con la primavera il trench ritorna protagonista della scena; un vero e proprio statement da indossare con stile, proposto in diverse forme e con infinite sfaccettature. Il giusto trench ha la capacità di rendere cool anche i look più semplici – nonché chic quelli più stravaganti. Ma come fa una capospalla, con una storia che ormai vanta oltre 100 anni, a rimanere attuale e contemporaneo anche nela primavera 2024??

La risposta è molto semplice: si tratta di un capo con una silhouette essenziale, capace di esaltare la tua figura, proposto solitamente in nuances neutre, che non passano mai di moda. A prescindere dall’outfit che hai in mente, ci sarà sicuramente un tipo di trench che farà al caso tuo: dal classico modello a doppiopetto in beige, rivisitato anche in modelli double face, passando per quelli in ecopelle fino ai trench in vernice – dall’animo pop.

Ma vediamo insieme come indossarlo al meglio e quale modello scegliere in base al look desiderato!

Moltissime celebrità lo indossano ovunque: Bianca Balti sbarca al Festival di Venezia 2023 sfoggiando un trench di jeans lungo e oversize (proposto quest’anno ad esempio da Max Mara), in un look in total denim, di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato.

Al contrario, Jennifer Lawrence sceglie un trench classico in color piombo e dalla silhouette oversize, per completare un outfit casual, con pantalone ampio e scarpe basse ai piedi.

Ma quali sono i trench che indosseremo questa primavera? Scopriamo le tendenze, nonché i modelli da tenere d’occhio!

.

Numero 1:
il trench corto

Il trench corto è il modello easy e pratico, perfetto per essere indossato abbinato ad un classico jeans dritto e a un paio di ballerine o stivaletti, soluzione di styling perfetta per la quotidianità, dal lunedì alla domenica. Non manca la declinazione estrema, il trench cropped, che ad esempio Hailey Bieber indossa con un miniabito nero, come in foto.

Per le più audaci il trench diventa abito, da portare proprio come un vestito. Kendall Jenner ci ispira in questo senso con il suo look sfoggiato alla sfilata Primavera/Estate 2024 di Gucci. Un outfit impeccabile, dove il trench è protagonista, abbinato a slingback in vernice rossa perfettamente abbinate alla borsa:

Numero 2:
il trench nero

Il trench nero è la versione più versatile di questo capospalla. Non solo lo puoi abbianre a tutto, come quello beige, ma diventa il tocco finale per i look da sera della mezza stagione. In questa foto Poppy Delevingne ci mostra con estrema eleganza come abbinare perfettamente il proprio trench nero con un elegantissimo abito da sera.

Numero 3:
il trench beige

Il trench beige è un capo davvero intramontabile. Un capo iconico, che non ci stancherà mai. La giacca dalle linee semplici, a doppiopetto o monopetto, e in diverse tonalità di marrone viene proposto da praticamente tutte le maison ad ogni ritorno di primavera. Come indossarlo? Prendendo ispirazione dalla bellissima Rosie Huntington-Whiteley:

Numero 4:
il trench verde

Il trench verde è la variante perfetta se cerchi un modello neutro ma con una punta di colore: perfetto con il nero, nella moda street style lo abbiamo anche visto in abbinamento ad abiti leggerissimi. Inoltre la sfumatura di stagione è il verde salvia, tra le tendenze più interessanti che abbiamo visto nel mondo moda donna. Qui lasciamo che ci ispiri Olivia Palermo, che arrotola le maniche per dare quel tocco di originalità al suo look che la distingue in ogni occasione:

Pronta ora a scegliere il trench perfetto nella nostra sezione dedicata?

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!