Blog Home / News / Le FAQ sui resi

Le FAQ sui resi

Quando si compra online sappiamo quanto sia difficile fidarsi: proprio per questo uno dei nostri scopi principali è quello di essere più trasparenti possibile. Qui di seguito le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti in merito alla tematica dei resi.

Il reso è gratuito?

Si, su Arteni.it il reso dall’Italia è sempre gratuito e viene processato con corriere Bartolini.

Il pacco che ho restituito è arrivato?

I resi vengono processati generalmente nella parte finale della settimana, pertanto non preoccuparti: ti faremo sapere noi quando il reso viene processato.

Se non mi piace posso restituirlo?

Certo: un prodotto acquistato sul nostro sito si può restituire anche semplicemente perchè non veste come avevi immaginato quando hai effettuato l’acquisto. L’importante è che il prodotto sia integro, nella confezione originale e che non sia stato usato.

Come funziona il reso?

Il reso è molto semplice: devi accedere al tuo account con la stessa e-mail con cui hai effettuato il tuo ordine. Nella sezione Il mio profilo hai il menu RICHIESTA DI RESO. Clicca su nuovo reso e procedi a selezionare il prodotto che desideri restituire.

Entro quanto mi risponderanno alla richiesta di reso?

La richiesta di reso viene accettata dai nostri colleghi entro 24/48h al massimo. Se non ricevi quindi subito la mail di accettazione non c’è da preoccuparsi. le richiesto di reso vengono elaborate dal lunedì al venerdì.

Come stampo l’etichetta da mettere sul pacco?

L’etichetta per i resi con Bartolini viene portata direttamente dal corriere.

Cosa faccio se il corriere non passa?

Se Bartolini non passa nella giornata stabilita per il ritiro procedi a prenotare un altro ritiro.

Non ho fatto un account quando ho acquistato. Posso fare il reso comunque?

Certo. Clicca su “Ricevi il codice di accesso via mail”. Inserisci la mail con cui hai effettuato l’acquisto: ti verrà inviato sulla stessa un codice numerico da inserire per accedere ad una sezione account con cui effettuare la richiesta di reso esattamente come i clienti registrati nelle domande precedenti.

Posso fare il cambio taglia?

Certo, il cambio taglia è possibile. Se desideri farlo senza riacquistare il prodotto il nostro Staff controllerà la disponibilità della misura che desideri all’elaborazione del reso: non è possibile per noi infatti prenotare i prodotti per i cambi taglia. Questo è il motivo per cui ti suggeriamo di fare un nuovo acquisto della taglia corretta, sapendo che ti rimborseremo il primo acquisto non appena ricevuto. Se desideri invece scegliere la prima opzione ti ricordiamo che la spedizione del cambio taglia senza nuovo acquisto ha un costo di 7€.

Entro quanto riceverò il rimborso?

Il rimborso dei resi avviene solitamente entro 7gg dal ricevimento del reso. Questo periodo tuttavia può subire un lieve ritardo in periodi di lavoro particolarmente intensi. La media attuale comunque è più breve e si aggira entro 2/3gg dal ricevimento del reso: è nostro interesse essere più rapidi possibile.

Ho pagato con l’opzione one click paypal. Con che mail devo accedere per il reso?

Con la mail del tuo account PayPal.

Dove riceverò il rimborso?

Il rimorso avviene sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Se hai pagato con contrassegno invece dovrai mandarci un codice IBAN a cui effettuare il bonifico.

Continua a leggere:

Chantelle, la novità del reparto intimo.

Moda - 30 abril 24

La lingerie al servizio delle donne.

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.