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Dr.Martens: un iconico successo globale.

Nel vasto mondo delle calzature, pochi brand hanno raggiunto lo status leggendario e trasversale delle Dr.Martens. Questi stivali, robusti, con la loro distintiva suola ammortizzante e il design inconfondibile, hanno catturato l’immaginazione di generazione di persone in tutto il mondo. Una scarpa nata per il mondo del lavoro, trasformata in vera e propria icona di stile.

Le origini delle Dr.Martens risalgono infatti ancora agli anni ’40, quando il dottor Klaus Maertens, un medico tedesco, sviluppò un’innovativa suola ad aria compressa per aiutare a guarire una frattura al piede.

20 anni più tardi l’azienda Britannica R. Griggs Group Ltd coglie il potenziale delle calzature e ne inizia la commercializzazione come stivali comodi e resistenti, perfetti per i lavoratori e per i poliziotti.

La svolta inaspettata però nella storia di Dr.Martens arriva negli anni ’70, quando furono adottati dai movimenti punk e skinhead come simbolo di ribellione contro l’establishment: proprio da qui inizia il crescente successo culturale globale del brand.

Tra gli anni ’80 e ’90 la versatilità delle calzature le ha rese un accessorio amato da artisti, musicisti e rivoluzionari di ogni genere, da Londra fino agli Stati Uniti. Si affermano fino ad oggi tra gli stivali più amati dai nostri clienti per il loro fascino senza tempo, che pur ha saputo rinnovarsi e adattarsi ai cambiamenti culturali e di moda.

DR. MARTENS E SOSTENIBILITÀ

Dr.Martens inoltre ha saputo rispondere alle aspettative dei consumatori moderni; l’azienda infatti si sta impegnando a ridurre l’impatto ambientale della produzione, utilizzando materiali più sostenibili e adottando processi di produzione più ecologici.

Sul sito dell’azienda leggiamo infatti la dichiarazione in tema di sostenibilità:

“Abbiamo lanciato la nostra nuova strategia di sostenilità Pianeta, Prodotto, Persone nel 2022, con il principio guida di lasciare le cose migliori di come le abbiamo trovate. Non abbiamo paura di difendere ciò in cui crediamo, motivo per cui la sostenibilità è alla base della nostra strategia DOCS ed è anche catturata come parte dell’etica del nostro marchio di espressione ribelle del sé.”

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