Blog Casa / Casa / Il piumino d’estate! Sì!

Il piumino d’estate! Sì!

Mito #1: Si può dormire sotto un piumone d’estate.

Tantissimi clienti credono che il piumino sia un prodotto da usare prevalentemente nelle stagioni autunnali e invernali, perdendosi così l’occasione di godere dello speciale comfort del piumino tutto l’anno. Usando un piumino leggero si può dormire perfettamente anche d’estate, senza sentirsi affatto intrappolati in una sauna. Al contrario, i piumini hanno una capacità di termoregolazione davvero alta: rilasciano in modo ottimale l’umidità che si crea durante il sonno.

Mito #2: Le persone allergiche non possono usare i piumini imbottiti in piuma!

Molte persone allergiche si astengono dall’utilizzare i piumini in piuma. In realtà molto spesso questo dipende da una convinzione errata. Il piumino è invece anche adatto a chi soffre di allergie. Dopotutto, nella maggior parte dei casi i sintomi allergici non si verificano a causa della piuma, quanto piuttosto a causa degli acari della polvere domestica ed in particolare delle loro escrezioni. Per questo motivo, chi vuole dormire in un ambiente sano deve scegliere materiali che non favoriscano condizioni di umidità, e quindi non rappresentino un favorevole terreno di crescita per gli acari. 

I piumini, inoltre, hanno un rivestimento di cotone robusto e fitto che deve impedire alla piuma di uscire fuori. Questo tessuto al tempo stesso è anche un ostacolo impenetrabile per gli acari. Contrariamente alla credenza popolare, perciò, i piumini e i cuscini di piuma sono particolarmente indicati per chi soffre di allergie e garantiscono un sonno piacevole e assolutamente privo di allergie.

Mito #3: I piumini in piuma non si possono lavare ad acqua.

Ci sono pregiudizi persistenti sulla cura di un prodotto così naturale, o per lo meno molta paura di lavarlo in casa. Ancora oggi alcuni pensano che un piumino o un cuscino in piuma debba essere pulito a secco da un professionista, invece i piumini DaunenStep si possono lavare tranquillamente a casa in lavatrice. Per ogni prodotto diverso abbiamo indicato la temperatura massima di lavaggio, che è anche indicata nelle etichette del prodotto stesso. Ma la vera notizia è questa: i piumini DaunenStep si possono anche asciugare in asciugatrice!

Se non hai l’asciugatrice il nostro consiglio è di lavare il tuo piumino in una calda e ventilata giornata estiva che facilita l’asciugatura, evitando l’esposizione diretta al sole.

Per ogni dubbio non esitate a contattarci: i nostri colleghi del reparto casa sono molto preparati a darvi tutti i consigli necessari, maturati in anni di esperienza alla vendita di questo prodotto.

Continua a leggere:

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!

Il coccodrillo di casa Lacoste

Moda - 22 março 24

Molto più di un simbolo di moda; è un’icona che racconta la storia di successo.