Blog Casa / Casa / I 100 ANNI DI ALESSI

I 100 ANNI DI ALESSI

La collezione VALUES COLLECTION di Alessi è da poco arrivata nel nostro reparto oggettistica casa di Arteni Tavagnacco, ma ha già conquistato tutta la nostra curiosità!

Un misto di vetro e legno nelle tinte del giallo, del rosa, del rosso e del bianco/nero, da mescolare tra di loro per un effetto super wow sulla vostra tavola e più in generale nella vostra cucina.

Alessi Values Collection è la collezione che festeggia un traguardo ragguardevole per l’azienda: quello del compimento dei 100 anni di attività. 100 anni di successo, che hanno posto Alessi al centro del mondo dell’arredamento e del design, con un’identità ben specifica e dei valori definiti.

Tutti gli oggetti di questa collezione sono torniti nel legno, prodotti in Italia e riproposti nella versione originale.

Siamo subito andati a leggere qualche informazione in più in merito al designer di questa collezione, scoprendo così che Ettore Sottsass è conosciuto a livello internazionale come uno degli iniziatori del rinnovamento nel design e nell’architettura. Vitalità del disegno e del colore sono le caratteristiche principali delle sue opere ed in questa collezione sono assolutamente evidenti e protagoniste.

Cominciamo a presentarvela con i barattoli, proposti in due grandezze, da 75cl e da 100cl, praticissimi per caffè, zucchero, sale, legumi, riso e tutto quello che vi viene in mente.

Il pezzo forte della collezione è senza dubbio il centro tavola realizzato in legno di tiglio, proposto in due varianti: con la base gialla e con la base arancione. Può essere facilmente utilizzato per servire frutta secca, così come dolci, caramelle, cioccolatini, frutta e perchè no, anche il pane in una giornata speciale.

La collezione continua con i cavatappi, realizzati con volumi studiati per dare ergonomia nell’impugnatura. Come tutti gli oggetti della collezione anche questi sono realizzati con vernici a base d’acqua, totalmente prive di solventi e assolutamente non nocive per la salute umana, a testimonianza della serietà del marchio Italiano.

La collezione si completa con i macinapepe e i macinasale, proposti in 3 diverse altezze, da mescolare tra di loro. Anche in questo caso diventano protagonisti i colorati volumi sovrapposti della poetica di Ettore Sottsass, uniti al piacere di gustare le spezie appena macinate di fresco. I 3 modelli diventano quasi delle piccole sculture da usare a tavola e poi lasciare in vita sui ripiani della cucina tutti i giorni.

Continua a leggere:

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!

Il coccodrillo di casa Lacoste

Moda - 22 março 24

Molto più di un simbolo di moda; è un’icona che racconta la storia di successo.