Blog Home / Moda / Trend n.3: tutte le sfumature di verde!

Trend n.3: tutte le sfumature di verde!

Verde: dal verde oliva al verde salvia, dal verde prato al verde militare, il verde entra a pieno diritto nella classifica dei 10 colori di tendenza da indossare nel 2024. Le sue sfumature più vivaci e sgargianti colorano capi i capi di stagione, dai giubbotti alle camicie, dalle borse alle scarpe! Scopri con noi questo trend di stagione e come abbinarlo!

Il verde, nella sua infinita varietà di tonalità, dal verde smeraldo al verde oliva, dal verde militare al delicato verde pastello, è diventato una scelta dominante nelle collezioni di moda di questa primavera estate 2024, riflettendo un desiderio collettivo di connessione con il mondo naturale. Questa tendenza va oltre il semplice aspetto estetico, richiamando un movimento più ampio verso la sostenibilità e la responsabilità ambientale. I designer e i marchi di moda stanno rispondendo a questa richiesta integrando materiali eco-compatibili e pratiche di produzione sostenibili nelle loro collezioni.

Il massiccio utilizzo del verde nel 2024 è anche un riflesso del crescente movimento verso la moda sostenibile. Sappiamo infatti che i consumatori sono sempre più informati e consapevoli dell’impatto ambientale dell’industria della moda e cercano marchi che condividano i loro valori di sostenibilità; di conseguenza, l’adozione del verde nelle collezioni di moda non è solo una scelta di stile, ma anche un’impegno verso pratiche più rispettose dell’ambiente.

Ma vediamo ora come indossarlo! Il verde si presta a una miriade di combinazioni e accostamenti, permettendo di creare look che vanno dal sofisticato all’audace. Per un approccio sobrio, si possono abbinare capi verdi con toni neutri come il bianco, il beige o il grigio, come abbiamo fatto in questo outfit Polo Ralph Lauren per lei.

Con la sua versatilità, il verde si adatta a una vasta gamma di stili e occasioni, dall’abbigliamento casual di tutti i giorni a quello formale per eventi speciali. Simbolicamente, il verde rappresenta rinnovamento, crescita e armonia, eco perfetto dell’attuale clima socio-culturale che privilegia l’ottimismo di fronte alle sfide globali.

Per chi ama osare, Patrizia Pepe tinge di un verde deciso capi in ecopelle, con pantaloni a palazzo, chiodi e gonne a tubino lunghe con spacchi importanti: un mix che di certo saprà mettere in risalto il tuo stile!

Liu-Jo invece opta per una tinta pastello davvero irresistibile, con cui colora jeans, camicie, borse e scarpe, per un total look monocolor che esalta la primavera!

La moda uomo non è da meno! Da Colmar a Peuterey, i capispalla si tingono di verde, con smanicati e giubbotti leggeri perfetti per l’attacco di stagione:

Anche la casa si tinge di verde, con le porcellane di Rose&Tulipani e gli elettrodomestici Smeg a fare da protagonisti!

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!