Blog Home / Moda / Celebriamo le Converse

Celebriamo le Converse

Nel corso dell’ultimo secolo, Converse ha creato un’enorme eredità nel mondo delle sneakers, inserendosi senza sforzo nelle tendenze moda. 
.
L’iconica silhouette della sneaker è stata originariamente progettata nel 1917 e il loro vero promotore è stato il giocatore professionista di basket americano Charles “Chuck Taylor”, di cui trovate alcuni modelli in edizione limitata a questo link! Innamoratosi a prima vista, le fece infatti scendere in campo come compagne di squadra.  
Si deve a questa stella della pallacanestro anche la denominazione “All Stars”, in onore della sua famosa squadra di basket.

.

.

La sua semplicità senza tempo ha attratto artisti e designer di qualsiasi ambito, a partire dagli sportivi per poi dominare l’industria musicale ai piedi di cantanti hip-hop, pop e punk, senza dimenticare i collezionisti e gli influencer.

.

.

Si dice che la coerenza sia la chiave della longevità e Converse è forse uno dei pochi marchi attuali che ha compreso totalmente questa affermazione. In effetti, negli ultimi 100 anni, il design di questa icona è a malapena cambiato e questo l’ha resa una delle scarpe più riconoscibili del pianeta. 
.

Nell’ultimo periodo poi, dominato dalla athleisure, indossare scarpe da ginnastica viene visto come un’estensione della personalità ed espressione della creatività di chi le indossa, un ulteriore punto a favore per le Converse, capaci di adeguarsi a qualsiasi tipologia di outfit.
.

.

Da Arteni ho trovato varie gradazioni per soddisfare qualsiasi preferenza: accanto alle intramontabili Converse bianche e nere ora ho aggiunto un paio rosa pallido. Vi piace?

 

Di seguito vi lasciamo i link delle Chuck Taylor in edizione limitata che potete trovare sul sito Arteni!

.

.

Le compagne di squadra must-have!

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!