RESI E RIMBORSI

DIRITTO DI RECESSO
Si può recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni a partire dal giorno di ricevimento dell’ordine. Si può esercitare il diritto di recesso con la seguente semplice procedura informatica:

  • accedi al tuo account su questo sito (se non hai un account potrai comunque accedere ai dettagli del tuo ordine solamente con la mail utilizzata per effettuare l'acquisto);
  • vai nella sezione RICHIESTA RESO;
  • clicca su NUOVO RESO;
  • scegli l'ordine che contiene il prodotto che desideri rendere;
  • seleziona la casella corrispondente del prodotto;
  • inserisci il motivo del reso nello spazio apposito sottostante (facoltativo);
  • invia la richiesta di reso.

Se non riesci ad eseguire la procedura di reso mandaci una comunicazione via email a servizioclienti@arteni.it: ti verrà inviata una risposta dal personale del servizio clienti che ti aiuterà a procedere alla restituzione di uno o più prodotti.
Puoi anche contattarci al numero di cellulare dedicato al servizio resi 335.13.61.626 dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30.

Il reso per l'Italia avviene tramite corriere Bartolini. Le spese di spedizione saranno a carico di Arteni quindi gratuite per il Consumatore esclusivamente per il Paese Italia.
Se richiesto un cambio taglia la spedizione sarà di 7 euro a carico del destinatario.

Indirizzo di spedizione:

Ufficio Web c/o Arteni Spa
Via Nazionale 135
33010 Tavagnacco, Udine
Italia

In caso di reso da Paesi diversi dall'Italia il reso sarà a carico del consumatore, pertanto lo stesso potrà scegliere liberamente il corriere con cui restituire le merci, sempre nei termini previsti dalle condizioni di vendita.

EFFETTI DEL RECESSO

Recedendo dal contratto di vendita saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Arteni inerenti al Prodotto o ai Prodotti resi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla una eventuale scelta di un tipo di consegna diversa dal metodo standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento per la transazione iniziale se questo è stato effettuato con carta di credito.

In caso di pagamento iniziale con bonifico bancario o contrassegno il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario all’IBAN indicato dal Consumatore sul Modulo di Recesso inviatoci all’interno della confezione insieme al Prodotto o ai Prodotti resi.

Si specifica che eventuali costi aggiuntivi per servizi come ad esempio Pacco Regalo o Contrassegno non saranno rimborsati.