REGISTRAZIONE ED ACCOUNT
COME FACCIO A REGISTRARMI?
Trovi il link di registrazione nell’header in alto a destra, è necessario inserire un
indirizzo email valido e cliccare sul link nell’email di conferma registrazione per attivare il tuo account
per procedere ogni volta agli acquisti in tutta comodità.
DEVO ESSERE PER FORZA REGISTRATO PER EFFETTUARE UN ACQUISTO?
Puoi procedere al checkout anche senza registrazione, il sistema chiederà automaticamente la
registrazione ed i tuoi dati per la spedizione prima del pagamento.
NON RIESCO AD ACCERE AL MIO ACCOUNT.
Se hai dimenticato la passoword c’è una procedura per recuperarla cliccando sul link apposito nella
pagina di login. Altrimenti contatta il nostro ufficio web a webinfo@arteni.it.
EVASIONE E SPEDIZIONI
Quando sarà spedito il mio ordine? Gli ordini vengono generalmente evasi entro 24/48h dal ricevimento e in alcune occasioni anche più velocemente. L’evasione e i ritiri da parte dei corrieri non avvengono nei giorni festivi.
C’è modo di far partire subito il mio ordine Se sei impaziente di ricevere il tuo acquisto ci sono due consigli utili: il primo è di inserire l’ordine prima delle ore 12.30: potremo così consegnare il pacco al corriere nella fascia pomeridiana; il secondo è quello di assicurarti di aver selezionato l’opzione METODO DI SPEDIZIONE PIÙ RAPIDO: avrai così un’evasione prioritaria rispetto agli altri ordini ricevuti nella stessa fascia oraria
Entro quando riceverò il mio ordine? Bartolini in Italia consegna generalmente in un tempo di 24/48h. In certi periodi dell’anno tuttavia possono verificarsi lievi ritardi dovuti all’intensificarsi delle spedizioni.
Quando riceverò il tracking della spedizione? Ci sono 2 mail che ti rassicurano sull’evasione del tuo ordine: la prima ti comunica la lavorazione del tuo ordine da parte del nostro Staff, la seconda ti comunica il tracking generato dal corriere affinché tu possa seguire il tragitto del pacco. Lievi ritardi nella comunicazione del tracking sono da considerarsi normali.
Devo cambiare l’indirizzo di consegna. Come faccio? Cambi di indirizzo di consegna sono sconsigliati in quanto generano ritardi nelle consegne. Tuttavia in caso di necessità è sufficiente comunicare il cambio di variazione per iscritto al nostro Servizio Clienti tramite mail: servizioclienti@arteni.it
Ho fatto un ordine con pagamento in cassa. Quando posso passare a ritirarlo? Se hai fatto un ordine con ritiro in cassa riceverai una mail quando lo stesso è stato evaso. I nostri colleghi provvederanno comunque a contattarti quando l’ordine è pronto per il ritiro. Il nostro servizio clienti è comunque sempre disponibile in caso di dubbi al numero whatsapp 340.8211756.
Da dove spedite? Le spedizioni partono dalla nostra sede centrale a Udine.
Posso scegliere data e ora di consegna? Puoi specificarla in un messaggio al momento dell'acquisto, noi provvederemo ad informare il corriere della data e l'ora scelta ma questi non ha l'obbligo di rispettarla.
Posso venire a ritirare il mio acquisto in negozio? Assolutamente si! Devi scegliere RITIRO IN NEGOZIO al momento del checkout invece di SPEDIZIONE. Potrai così anche decidere in quale dei nostri negozi ritirare il tuo acquisto.
PAGAMENTI
Perchè non riesco ad effettuare il pagamento del mio ordine? Se paghi con carta di credito verifica di aver inserito correttamente i dati della tua carta, compresa l'autenticazione ove richiesta. Se utilizzi una carta prepagata inoltre verifica che contenga l'importo dell'ordine.
Quali sono i metodi di pagamento? Puoi pagare il tuo ordine con bonifico bancario, contrassegno, carta di credito, PayPal (anche 3 rate) e Scalapay. Se inoltre ritiri il tuo ordine in negozio puoi anche scegliere il pagamento alla cassa.
Posso pagare a rate? Si, sia tramite PayPal che tramite Scalapay. Entrambi i metodi prevedono la rateizzazione in 3 mensilità.
RESI
Il reso è gratuito? Si, su Arteni.it il reso dall'Italia è sempre gratuito e viene processato con corriere Bartolini.
Il pacco che ho restituito è arrivato? I resi vengono processati generalmente nella parte finale della settimana, pertanto non preoccuparti: ti faremo sapere noi quando il reso viene processato.
Se non mi piace posso restituirlo? Certo: un prodotto acquistato sul nostro sito si può restituire anche semplicemente perchè non veste come avevi immaginato quando hai effettuato l'acquisto. L'importante è che il prodotto sia integro, nella confezione originale e che non sia stato usato.
Come funziona il reso? Il reso è molto semplice: devi accedere al tuo account con la stessa e-mail con cui hai effettuato il tuo ordine. Nella sezione Il mio profilo hai il menu RICHIESTA DI RESO. Clicca su nuovo reso e procedi a selezionare il prodotto che desideri restituire.
Entro quanto mi risponderanno alla richiesta di reso? La richiesta di reso viene accettata dai nostri colleghi entro 24/48h al massimo. Se non ricevi quindi subito la mail di accettazione non c'è da preoccuparsi. le richiesto di reso vengono elaborate dal lunedì al venerdì.
Come stampo l'etichetta da mettere sul pacco? L'etichetta per i resi con Bartolini viene portata direttamente dal corriere.
Cosa faccio se il corriere non passa? Se Bartolini non passa nella giornata stabilita per il ritiro procedi a prenotare un altro ritiro.
Non ho fatto un account quando ho acquistato. Posso fare il reso comunque? Certo. Clicca su "Ricevi il codice di accesso via mail". Inserisci la mail con cui hai effettuato l'acquisto: ti verrà inviato sulla stessa un codice numerico da inserire per accedere ad una sezione account con cui effettuare la richiesta di reso esattamente come i clienti registrati nelle domande precedenti.
Posso fare il cambio taglia? Certo, il cambio taglia è possibile. Se desideri farlo senza riacquistare il prodotto il nostro Staff controllerà la disponibilità della misura che desideri all'elaborazione del reso: non è possibile per noi infatti prenotare i prodotti per i cambi taglia. Questo è il motivo per cui ti suggeriamo di fare un nuovo acquisto della taglia corretta, sapendo che ti rimborseremo il primo acquisto non appena ricevuto. Se desideri invece scegliere la prima opzione ti ricordiamo che la spedizione del cambio taglia senza nuovo acquisto ha un costo di 7€.
Entro quanto riceverò il rimborso? Il rimborso dei resi avviene solitamente entro 7gg dal ricevimento del reso. Questo periodo tuttavia può subire un lieve ritardo in periodi di lavoro particolarmente intensi. La media attuale comunque è più breve e si aggira entro 2/3gg dal ricevimento del reso: è nostro interesse essere più rapidi possibile.
Ho pagato con l'opzione one click paypal. Con che mail devo accedere per il reso? Con la mail del tuo account PayPal.
Dove riceverò il rimborso? Il rimorso avviene sul metodo di pagamento utilizzato al momento dell'acquisto. Se hai pagato con contrassegno invece dovrai mandarci un codice IBAN a cui effettuare il bonifico.