Inserito2 gennaio 2019 nelModadiadmin
Quest’anno è stata una vera e propria mission impossible non invidiare gli outifit di Jennifer Lawrence nel suo nuovo film “Red Sparrow”. Il personaggio interpretato dalla giovane attrice statunitense è quello di Dominika Egorova, una ballerina che a seguito di un incidente è costretta a diventare una Sparrow, ovvero una spia, e deve quindi affrontare un duro addestramento e delle missioni tutto fuorché semplici. E’ una donna forte e decisa che non si arrende facilmente alle avversità della vita, ma anzi, combatte per il bene proprio e di sua madre, che, essendo malata, ha bisogno di soldi che possano sostenere le sue cure mediche.
In questo ruolo la Lawrence ha l’occasione di sfoggiare svariati look che a noi sono sembrati meravigliosi. Dall’elegante al casual ogni dettaglio è perfetto e, proprio per questo motivo, ci viene voglia di ispirarci a ciò che abbiamo visto per farvi delle proposte interessanti.
I colori protagonisti sono il rosso e il nero, entrambi di grande impatto. Il rosso è il colore dell’anno, ce lo conferma anche Chiara Ferragni. E’ utile d’inverno e d’autunno per dar vita ai colori spenti come il grigio e il marrone, e essenziale durante la primavera e l’estate per un look che lasci il segno.
Durante la proiezione Jennifer Lawrence sfoggia il suo vestito rosso per un’occasione elegante, infatti l’ampia scollatura e la luminosità del vestito lasciano ad intravedere l’importanza dell’evento. Noi però pensiamo ad un look da poter adattare alla nostra vita di tutti i giorni, e vi proponiamo degli esempi con l’aiuto di una nostra cliente. Crediamo infatti che fare indossare le nuove collezioni ad una donna come noi sia il modo migliore per mostrarvene vestibilità e abbinamenti.
La nostra prima proposta è un tailleur rosso della nuova collezione di Silvian Heach, bello come look da appuntamento diurno, ma anche perfetto per la sera se abbinato ad un top più scollato rispetto a quello semplice scelto da noi. La particolarità del tailleur è la stampa con tigri grigie e bianche e dagli occhi gialli che ricoprono sia la giacca che il pantalone. Il colore sgargiante garantisce l’originalità del capo e ne valorizza la stampa. Vi abbiniamo poi un tacco stiletto in vernice nera di Liu Jo, semplice ma d’effetto. Successivamente aggiungiamo una pelliccia nera ecologica di Silvian Heach dal pelo voluminoso e da una lunghezza 9/10 che supera il ginocchio. E, per finire, con questo outfit consigliamo una pochette di GUM da portare a mano, arricchita da delle borchie nere posizionate sui lati della parte frontale, e comodissima poiché il materiale difficilmente subisce danni e la misura non è ne troppo grande, ne troppo piccola.
Dis seguito invece passiamo ad un abito rosso che appartiene alla nuova collezione di Patrizia Pepe. E’ all’apparenza molto semplice, però le maniche over-size e la scollatura morbida sulla schiena lo rendono un vestito unico. Una collana dorata sulla scollatura posteriore da’ un tocco di luce all’outfit, e noi l’abbiamo abbinata ad una pochette dorata di Anna Cecere con chiusura a scatto, pensata per portare con te solo l’essenziale. Per completare l’outfit abbiamo scelto un tacco bronzato di Marc Ellis, una scarpa sempre attuale impreziosita da un cinturino che avvolge elegantemente la caviglia. E’ il look perfetto per una serata con cocktail!
Abbiamo amato anche il look total black da spia dalla Lawrence. E’ vero, questo è stato e continua ad essere un anno ricco di colori, (rosso, rosa shocking, verde ecc.) noi però sappiamo che il nero è sempre di tendenza. Il nero è un colore d’impatto, forte, utile da tenere nell’armadio, pronto per ogni evenienza.
Anche noi, come Jennifer Lawrence, vogliamo dare valore alla semplicità, e quindi vi consigliamo questo esempio di outfit total black per il vostro autunno. Il pantalone fa parte della nuova collezione di Guess. E’ a vita alta, e proprio per questo motivo ve lo proponiamo. Il modello a vita alta è infatti nuovamente di tendenza! Essendo stretto in vita il pantalone vi slancerà regalandovi una silhouette perfetta. E’ anche molto facile da abbinare. Noi lo proponiamo con un top in misto seta della nuova collezione di Patrizia Pepe. E’ morbido e la sua scollatura a V dona femminilità all’outfit insieme ai volant e al piccolo accessorio Fly del brand Patrizia Pepe. Abbiamo scelto poi il chiodino in eco pelle di Pepe, meraviglioso per ogni occasione. Le cerniere dorate della giacca saltano subito all’occhio, quindi abbiamo deciso di abbinarvi la shopping bag di Liu Jo, ricca di dettagli dorati e comodissima per contenere tutto ciò che può servire durante una giornata movimentata, e delle sneakersdella nuova collezione di Saucony, anch’esse dorate, per completare il nostro look. Se vi va di osare, all’interno della confezione delle scarpe quest’anno troverete anche delle frange da poter posizionare sulla scarpa Saucony; la faranno sembrare una slip-on!
Lo stesso look ve lo vogliamo proporre anche con un trench a doppio petto in eco pelle di Patrizia Pepe, che, sostituendo il tessuto tradizionale di un comune trench, assicura un pizzico di grinta in più.
Il tailleur nero è un capo senza tempo e quello da noi scelto è disponibile sia in nero che in blu. E’ un nuovo tailleur di Patrizia Pepe, che noi quest’oggi abbiamo deciso di indossare in blu. Ha la particolarità di essere asimmetrico e a noi è subito piaciuto per la sua unicità. Il pantalone è baggy e la manica della giacca è a guanto, quindi va portata con effetto arricciato. Abbiamo pensato questo meraviglioso tailleur con un tacco e, essendo il colore del capo un colore basico, le scelte di abbinamento sono tante. Consigliamo, infatti, di giocare con i colori a vostro piacimento. Noi, ad esempio, abbiamo deciso di essere appariscenti con il tronchetto argento con tacco di Liu Jo.
Volendo accompagnare la scarpa luminosa ad un accessorio esiste la pochette grigia a tracolla dello stesso brand disponibile sul nostro sito nella sezione ‘borse’, comoda per le numerose tasche interne e molto glamour grazie alla tracolla dorata e ai dettagli dorati frontali.
I look di Jennifer Lawrence come ispirazione per gli outfit della nuova stagione!
Continua a leggere: