Blog Casa / Moda / Ecopelliccia mania!

Ecopelliccia mania!

Non è una sorpresa: i cappotti in ecopelliccia ci avevano già solleticato l’appetito nella scorsa stagione invernali e li ritroviamo quest’anno, più protagonisti che mai, ancora più eccentrici, con stampe animalier, patchwork particolari e vistosi incastri color block!

Quindi, tutte voi it girls all’ascolto, preparate a riempirne i vostri guardaroba! Il sintetico è diventato molto più che una moda, è diventato una scelta etica, amica dell’ambiente e rispettosa del mondo in cui viviamo e ha spalancato nuovi orizzonti agli stilisti. Non a caso dal 2016 Giorgio Armani ha detto basta alla pelliccia vera: indubbiamente una svolta epocale, resa possibile anche dal progresso tecnologico che ha permesso di trovare delle alternative davvero valide, senza perdere di qualità ed eleganza. Ma l’azienda Armani non è stata la prima ad intraprendere questa strada: già Hugo Boss, Tommy Hilfiger e Calvin Klein avevano annunciato il loro impegno a diventare completamente “fur free”.

Quale scegliere? La nuova collezione 2018 ne propone di tutti i tipi e per tutte le occasioni! Il vero diktat? OSARE! Le ecopelliccie si fanno strada a colpi di colore, con nuances vivaci che sono perfette per dare quel tocco vitaminico che ogni tanto manca al guardaroba invernale. Prendiamo per esempio la proposta Pinko: verde e blu si mescolano in color block perfetti, brillanti, che sapranno risaltare il vostro look sopra un abito tanto quanto con jeans slim e ankle boots!

.

.

Nel campo delle ecopellicce l’azienda Nenette è una vera garanzia e propone una gamma di pellicce sintetiche tra le quali avrete l’imbarazzo della scelta: corte o lunghe, dai colori pastello ai neri. Di seguito vi proponiamo un classico, il modello Palma, fotografato nella sua versione rosa, disponibile anche in nero, blu scuro e grigio.

.

.

Restando sulle tinte di rosa ha attirato la nostra attenzione anche questo modello Silvian Heach. Rosa, beige e grigio a strati, in una lavorazione a pelo lungo originale e dalla vestibilità oversize.

.

.

Sempre dallo stesso brand ci siamo lasciati ispirare anche da qualcosa di più estroso: un mix di diverse tonalità di grigio attirano l’attenzione in questo modello più lungo, asimmetrico sul fondo, con la parte superiore in tinta unita.

.

.

Un modello assolutamente originale e unico è il gilet lungo a doppio colore. In questo secondo modello, che tra le altre cose ha anche due diverse trame di pelliccia sintetica, più lunga nella parte bassa, si cela un’ulteriore sorpresa: il collo può essere facilmente rimosso per avere due diverse versioni della vostra ecopelliccia Nenette!

.

.

.

Per tutte le donne che preferiscono invece un look più classico niente paura: l’intramontabile nero non manca mai, come questa proposta Pinko della nuova collezione che noi abbiamo scelto di abbinare ad un abito a fiori dello stesso brand, per un risultato elegante e raffinato.

.

.

Se invece il vostro scopo è smorzare la severità di un abbinamento formale o total black allora puntate sullo smanicato, da completare, perché no, con una giacca biker dal sapore rock! Oltre al gilet che vi abbiamo precedente mostrato arrivano un’ulteriore proposta. In primo piano il gilet furry patchwork di Pinko, nelle tonalità marroni e nere: un capo hot&chic. Un vero mai più senza che accompagna la vostra femminilità h24.

.

.

Decisamente più eccentrica la scelta Urban Code: bianco, nero e rosso si mescolano in questi modelli. Una versione con maniche e una smanicata per un look che non passa di certo inosservato!

.

.

.

Insomma, vi sarà chiaro: la scelta è ampia, ora non vi resta che immergervi nella morbidezza e nel calore di questi capi dei quali non saprete più fare a meno!

La pelliccia ecologica è il capo più caldo e glamour dell’inverno!

Continua a leggere:

Adidas: un must di stagione

Moda - 12 março 25

Gazzelle o Spezial? Scegli ora le tue nuove Adidas.

J-Square

News - 7 março 25

La nuova apertura del Gruppo Arteni

Manutenzione sci

News - 22 janeiro 25

Continua al meglio la tua stagione sulla neve con il servizio di manutenzione sci Arteni.