Blog Casa / Casa / Made in Italy per la casa

Made in Italy per la casa

Dormire bene è importante, così come sognare! Riposare fa bene sia alla mente che al corpo per trovare equilibrio e pace interiore.
Per dormire bene, studi scientifici hanno dimostrato che la scelta dei materiali è fondamentale. Lasciarsi avvolgere da tessuti di qualità vi aiuterà a godervi ancor di più sonni sereni. A proposito di questo non possiamo non citare Signoria Firenze: un’azienda storica della tradizione Fiorentina specializzata nella produzione di biancheria per la casa.

Signoria Firenze nasce nel 1930 proponendo una produzione di ricami artigianali; la passione, la qualità, il design esclusivo hanno portato questa azienda a crescere sempre di più nel corso degli anni. Negli anni ’80 il marchio Signoria Firenze ha iniziato ad ampliarsi nei mercati internazionali senza mai far venir meno la qualità Made in Italy. Tutto viene esclusivamente progettato, tagliato, cucito e confezionato in Toscana. Negli anni ’90 l’espansione ha iniziato ed essere a livello mondiale.
I prodotti che l’azienda offre riguardano principalmente tre categorie: bagno, tavola e letto, ed è proprio su quest’ultimo che ci soffermiamo.


Nelle foto vi mostriamo il completo che ci ha lasciato senza parole! Non solo per la bellezza della stampa, ma soprattutto per la morbidezza e la qualità del tessuto.
Il modello si chiama Kalos: una parure e copriletto dove il protagonista è il fiore della Calla, chiamato anche Giglio del Nilo, che rappresenta comunemente candore e purezza. Signoria Firenze ha ripreso la bellezza di questo fiore e l’ha esaltata con l’utilizzo di preziosi tessuti di raso di cotone egiziano. Una qualità tutta Made in Italy.
Non ci resta che augurare dolci sogni a tutti!

Un completo letto per non smettere di sognare.

Continua a leggere:

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!

Il coccodrillo di casa Lacoste

Moda - 22 março 24

Molto più di un simbolo di moda; è un’icona che racconta la storia di successo.