Blog Casa / Novità / Blue monday

Blue monday

Ne avrete sentito parlare un po’ dappertutto… Ma che cos’è questo Blue Monday esattamente?

La cattiva notizia è che si tratta del giorno più triste dell’anno. La buona notizia? Che è passato!

Lo psicologo Cliff Arnall, dell’Università di Cardiff, ha decretato che il terzo lunedì di gennaio è il Blue Monday, giornata in cui si rileva un picco di ricerche online circa viaggi all’estero e weekend fuori porta, ovvero tantissime persone che cercano un piano di… fuga!

Potrebbe sembrare solo una trovata pubblicitaria, e magari anche lo è, ma a pensarci bene in effetti le feste sono appena terminate, si ritorna ufficialmente alla vita di sempre, alla routine, i nostri conti in banca soffrono della generosità natalizia con cui abbiamo scelto tutti i regali da fare, nonché della perdita di controllo sotto i saldi! Non parliamo poi del fatto che si tende a tirare una riga e fare il bilancio dell’anno precedente (magari per scoprire di non essere riusciti a portare a termine quello che ci eravamo prefissati). Ultimo, ma non ultimo, le temperature esterne, che mettono a dura prova la nostra voglia di essere impeccabili nel look e ci fa cadere nella tentazione di uscire con il solito maglione largo nero super grosso!

A prescindere che lo studioso citato abbia ragione o che sia una trovata commerciale, è innegabile che dopo le infinite cene di Natale ci sentiamo tutti un po’ di malumore, con le forze fisiche che ci attraggono verso il divano e un’inspiegabile dipendenza da cacao, Nutella biscuits e serie televisive varie! …Insomma, il rischio è di fare la fine di Bridget Jones!

.

.

Cosa c’entra tutto questo con la moda? I colori dei capi che scegliete di indossare possono fare molto! Quello che vi serve, in sostanza, è un’iniezione di colore nel guardaroba: una borsetta colorata, un cappotto dai colori vitaminici o scarpe rainbow sono i veri antidepressivi di cui dovete andare alla ricerca! Puntate su abiti e accessori ironici e funny, maglie o camicie con le nuances dell’arcobaleno: faranno la differenza! Ecco quindi qualche nostro consiglio di “cromoterapia” per voi e per chi vi sta intorno!

.

Abito Pinko

.

I colori che indossiamo infatti hanno un effetto benefico non solo su di noi, ma anche sulle persone che ci circondano, dei veri e propri strumenti di comunicazione efficaci.

Il rosso ad esempio è il colore che forse più di tutti attiva i sensi e richiama l’attenzione, sia che si tratti di un tailleur, oppure di un semplice tocco di rossetto sulle labbra. L’importante è portarlo con disinvoltura, altrimenti il rischio è di trasmettere aggressività e tensione piuttosto che dinamicità, spontaneità e passione! 

Quello che vi serve è un chiodino rosso, come quello indossato in foto da Gigi Hadid. I modelli che vi suggeriamo sono, rispettivamente, quello della nuova collezione Pinko e quello della nuova collezione Liu Jo, ma le alternative nei nostri punti vendita e su arteni.it sono infinite!

Giacca Pinko Giacca Liu Jo

.

Un altro abbinamento che ci piace particolarmente è quello con jeans e camicia bianca: non sbaglierete mai!

.

.

Il rosa shocking è invece puro fascino, energia, bellezza ed erotismo. Non a caso Marilyn Monroe indossava un abito di questo colore in “Gli uomini preferiscono le bionde”. Vestire di rosa è anche tornare un po’ bambine, giocare con la propria femminilità, stando sempre attenti a non creare l’effetto “bambolina”.

Patrizia Pepe ci propone un total look rosa shocking e già dalle anteprime di altre maison possiamo dirvi che anche t-shirt e maglioni avranno queste nuances!

.

Completo rosa shocking Patrizia Pepe

.

Maglione Max Mara

.

T-shirt Liu Jo

.

T-shirt Polo Ralph Lauren

.

Il verde, e quando parliamo di verde intendiamo verde smeraldo, è uno dei colori meno scontati, che trasmette subito equilibrio, affidabilità, armonia e serenità. Prova ad indossarlo con un tocco di blu e trasmetterai subito una sensazione di stabilità, di concretezza e di serenità. Consiglio: abbinato ad un neutro come il nero o il grigio, il verde diventa subito una scelta originale per un look che si distingue!

.

Maglione Patrizia Pepe

.

Sì anche ai maglioni Teddy Bear coccoloni, di cui Polo Ralph Lauren si è fatto ambasciatore nelle ultime stagioni: chi infatti non riconosce a primo sguardo il vero protagoniste delle collezioni della maison statunitense?!

.

.

Quindi niente paura di osare, puntate su tinte forti: da adesso in poi la strada di questo 2020 verso il giorno più felice dell’anno, il Solstizio d’estate, è tutta in discesa!

Scopriamo insieme come combattere il giorno (forse) più triste dell’anno!

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!