Blog Casa / Novità / Alla scoperta di Formentera

Alla scoperta di Formentera

Deborah, Personal Travel Specialist, di ritorno dal suo viaggio a Formentera, ce ne svela i segreti e gli aspetti più affascinanti che non dovete assolutamente perdervi.

La prima cosa che ci tiene a sottolineare è che Formentera è un’isola per gli amanti del mare: sole e mare sono infatti gli elementi fondamentali, dove il secondo può essere vissuto nella sua massima espressione.

La spiaggia più famosa è Playa de Illetas, che vi conquisterà per il colore del mare che si fonde con quello del cielo, perfetto per godervi lo spettacolo del tramonto in tutta la sua bellezza. Il consiglio di Deborah è quello di recarvi all’ingresso della spiaggia di prima mattina, in quanto spesso affollata, in modo da evitare lunghe attese. Una volta entrati nel parco naturale da cui prende il nome la spiaggia potrete sistemare le vostre stuoie (eventualmente anche l’ombrellone) liberamente, a meno che non preferiate usufruire del beach club (anche qui lettini e ombrelloni hanno un numero piuttosto limitato, per cui la puntualità mattiniera è fondamentale!).

Se desiderate invece trascorrere una giornata in una zona più isolata dove percepire il contrasto tra la natura e la comodità in maniera ancora più intensa, allora Playa de Migjorn è il posto per voi. Gli scogli si fondono alla sabbia, formando spazi riparati, dove ristoranti a picco sul mare sono il luogo ideale per pranzare con romanticismo in un contesto molto suggestivo. L’outfit perfetto da mettere in valigia è informale, dal tono mai banale. Vi basti sapere che ci siamo particolarmente entusiasmati scoprendo insieme a Deborah l’esistenza del ristorante di… Patrizia Pepe!

Ovviamente, essendo noi di parte, e soprattutto donne, non possiamo non chiedere delucidazioni in merito allo shopping. Deborah ci racconta come Formentera possieda un’importante tradizione folcloristica; infatti negli anni ’60 un gruppo di hippy decise di fondare nel luogo una comunità. Da allora l’isola è caratterizzata da questa filosofia di vita che persiste tutt’oggi e che si può trovare nella sua massima espressione nel mercatino hippy artigianale della piazzetta centrale di La Mola, ogni mercoledì e domenica, a partire dalle 16,00. Dall’artigianato locale ai monili, dalla bigiotteria all’abbigliamento, dalle borse alle calzature: tutto in tema!

Infine non poteva mancare un accenno alla movida di Formentera, la cui connotazione primaria è nel centro di Es Pujols. Qui ristoranti si alternano ai locali dove fare aperitivo; ad ora tarda iniziano le cene di pesce sui ristoranti vista mare che non potete assolutamente perdervi. Questo è sicuramente il momento di sfoggiare i vostri abiti o caftani lunghi, in tutta la loro sinuosità; ai piedi sandali aperti, magari anche dal tocco dei pon pon  colorati come quelli della linea Gioseppo. Non vi servirà altro! Al contrario, se parliamo di cena, il consiglio è sandalo gioiello, dal tacco alto solo se intendete tirare tardi in discoteca.

Quindi che dire? Non vi resta che chiamare Deborah e prenotare il vostro prossimo viaggio! 

Contatti: 

Debora Rainis Personal Travel Specialist

.

Di seguito invece vi mostriamo le sue foto con i capi scelti insieme a noi per quest’occasione.

Svegliarsi vista mare è una delle sensazioni più belle della vita. Per iniziare la giornata un grande classico di queste collezioni estive: il kimono. Sottolineando che sarà anche un trend imperdibile anche per l’autunno/inverno, in questo caso ci è sembrato che la fantasia floreale, insieme ai ricami e agli strass della scritta LOVE, fossero perfetti, non trovate?

Che dire poi se i toni del look si abbinano perfettamente al colore del mare? Cappello Armani Exchange, top Patrizia Pepe e jeans Love Moschino formano un outfit al top per essere comoda e andare alla scoperta dei posti più belli di Formentera!

Un giro in scooter? Certo, ma sempre con stile! In questo caso abbiamo optato per la tutina Pinko, che insieme al cappello a tesa larga Liu Jo creano un look femminile e leggero per le giornate più calde! D’inverno potrete facilmente abbinare la tutina ad un maxi cappotto e stivaletti neri, trasformando il vostro acquisto in un passe-par-tout di tutte le stagioni!

Quando è ora dell’aperitivo invece i diamanti di Liu Jo ci colpiscono dritti al cuore. Un abito lungo, dalla fodera corta, che gioca e si muove insieme a voi seguendo le brezze del vento e scoprendo le vostre gambe abbronzate. Sandalo gioiello ai piedi e sarete pronte!

Foto: Fabio Saccani

Testo: Deborah Rainis – Niki Foskolou

Una vacanza indimenticabile, per chi ama il mare come noi.

Continua a leggere:

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!

Il coccodrillo di casa Lacoste

Moda - 22 março 24

Molto più di un simbolo di moda; è un’icona che racconta la storia di successo.