Blog Home / Look / Vestita di luce

Vestita di luce

Per quanto conferiscano un aspetto moderno, super fresco e alla moda, le paillettes non sono una intuizione modaiola contemporanea.

Pare infatti che siano state confezionate per la prima volta sugli abiti di Tutankhamon, i reperti più antichi arrivati a noi con dei preziosi dischetti metallici luccicanti.

Hanno per questo rappresentato fin da subito un simbolo di ricchezza e lusso, un valore che rispecchiano ancora dopo diversi anni.

Non mi sono stupita quindi quando sono stata catturata dallo sbrilluccichio di questo abito rosa, modello “Fecola” del brand Marella. Il vestito grazie al suo colore e la sua luminosità, dovuta alla presenza delle paillettes, è perfetto da indossare durante la stagione estiva. 

In esso convivono un tocco elegante, dato dalla scollatura poco profonda, e uno sportivo, per la presenza delle maniche corte e per la morbidezza con cui veste la figura.

Per sdrammatizzare un po’ il colore confetto e provare a dare al look un aspetto più grintoso, ho abbinato le nuove sneaker Fila stringate Disruptor Low, rivisitate in una tonalità argento. Una chicca per chi non vuole passare mai inosservata e conservare quella comodità che tanto si ama.

Ho poi completato il look con la borsa bianca della nuova collezione di Gum, le cui frange dello stesso tono impreziosiscono il modello del brand made in Italy. 

Un outfit comodo ma decisamente brillante!

Le paillettes che illuminano il corpo e diventano casual.

Continua a leggere:

Essenziale

Moda - 4 maio 24

Vi presentiamo la linea in-house by Arteni.

Chantelle, la novità del reparto intimo.

Moda - 30 abril 24

La lingerie al servizio delle donne.

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.