Blog Home / Moda / Trend n.1: colori pastello!

Trend n.1: colori pastello!

Come ogni anno, è il momento di informarci e capire quali saranno i trend di questa nuova stagione Primavera Estate 2024, ed uno dei protagonisti di questo periodo è indubbiamente il pastello. L’abbiamo visto abbondantemente nelle sfilate di inizio stagione dalla maggior parte dei brand, che sulle passerelle hanno portato le loro interpretazioni del trend. La particolarità di questo stile è che dona ai capi una particolare delicatezza, che può essere sfruttata per donare un equilibrio ad abiti dalla linea più audace. La sfilata di presentazione della maison Armani ha subito definito chiaramente questa tendenza, con abiti che ci hanno lasciato senza fiato.

Dalla moda donna alla moda uomo, rimane il fatto che la dolcezza della palette pastello arricchisce capi di tutti i brand e di tutte le collezioni. I nuovi arrivi di Paul Smith, ad esempio, con l’abito Soho, portano avanti la scelta stilistica di unire colori di tendenza all’eleganza dell’abito maschile.

Anche Bob segue quest’onda, proponendo giacche più sportive e con vari opzioni di colore, tra le quali spicca assolutamente quella corallo.

Da non lasciarsi scappare anche i pantaloni Hand Picked, proposti in 3 combinazioni colore assolutamente nuove:

Ritornando al mondo donna non possiamo non soffermarci nel corner Pinko. Le giacche, sfiancate ed aderenti, mantengono un tono distinto, ma allo stesso tempo sfruttano il colore per movimentare il capo, rendendolo così adatto sia ad ambienti lavorativi che per il tempo libero. L’abbinamento perfetto si combina con la tuta elegante dello stesso colore, come proposto qui dalle nostre colleghe del reparto donna di Arteni Tavagnacco, creando un outfit dalla personalità prorompente.

Qui di seguito i 2 capi che compongono il look:

La linea Emme di Marella segue a ruota, proponendo un trench con tutte le caratteristiche classiche di questo evergreen, ma con la particolarità di un colore azzurro, pastello ma comunque vivace.

Colmar Originals invece opta per un trench corto a doppio petto dal raffinato colore verde pastello, adatto ad ogni occasione grazie alla sua versatilità.

Sappiamo bene che un outfit non è completo senza gli accessori e le borse della nuova collezione di Gabs, così come le sneakers della nuova collezione Liu-Jo, si sposano perfettamente con i colori chiari delle proposte che abbiamo visto.

Ma non dimentichiamoci anche del reparto sport, dove Under Armour ha scelto questo stile per la sua linea running, portando il fashion anche nell’ambiente atletico e del fitness. 

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!