Blog Home / Moda / Passione denim

Passione denim

Il jeans è un capo irresistibile, capace di calzare talmente bene che non ce lo vorremmo mai togliere.

Oggi esaudisco questo desiderio, creando dei look completamente diversi da giorno e da notte a partire dagli stessi jeans. Questo per dimostrare la versatilità di un capo che, con i giusti accorgimenti, può davvero diventare il nostro migliore amico. 

Ho scelto di comporre gli abbinamento a partire da due tipologie di pantaloni, molto diverse tra loro per forma: questo mi aiuterà a spiegare come gli stessi possano essere adatti sia ad un look casual che elegante.

Iniziamo con gli amati jeans skinny; io ho scelto in negozio quelli di Armani Exchange per il prezioso dettaglio sulla caviglia che mi ha subito conquistato.

Guardate come cambia totalmente la percezione se indossati con una t-shirt e delle scarpe da ginnastica, o indossati con una canotta elegante e dei tacchi.

Le intramontabili Converse con la maglia di Pinko, di cui abbiamo parlato in un articolo precedente, in questo look sono perfette per vestire una giornata al parco, o per svolgere le commissioni quotidiane.

I sandali con tacco di Liu Jo e la canotta di Marella completano invece l’outfit elegante e romantico, perfetto per una cena o per un cocktail in compagnia.

Ho voluto riproporre lo stesso abbinamento sostituendo questi jeans con quelli a gamba larga di Armani Exchange. Una vibrazione degli anni ’70 ancora attuale, che con la stessa canotta inserita nei jeans a vita alta, dà quel sapore hippy che rende il look spensierato.


Nella loro versione elegante, cambiano totalmente il loro mood, il quale punta ora a slanciare la figura, stringendo la vita.
Il tacco si intravede e slancia la gamba, mentre la camicetta stempera un po’ la forma stravagante di questi jeans.

Provate a rivisitare anche voi questi capi e a creare diversi look. E ricordate: jeans are always a good idea!

Il nostro amato jeans: un capo da rivisitare e re-indossare!

Continua a leggere:

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!

Il coccodrillo di casa Lacoste

Moda - 22 março 24

Molto più di un simbolo di moda; è un’icona che racconta la storia di successo.