Blog Home / News / Mey: uno stile di vita che va oltre i prodotti.

Mey: uno stile di vita che va oltre i prodotti.

La sostenibilità e il consumo responsabile riflettono lo spirito dei tempi e sono molto più di una tendenza a breve termine.

Un nuovo inserimento del nostro reparto intimo ha subito conquistato tutte noi e le nostre clienti. Perchè? Perchè l’impegno per la massima qualità definisce ogni fase del lavoro nell’azienda Mey. Ciò vale non solo per la qualità dei prodotti, ma anche per le condizioni in cui essi vengono realizzati. Per garantire questa qualità, Mey si attiene a standard eccezionalmente elevati per il settore e si assume la responsabilità sociale nei confronti dei propri dipendenti. La produzione si concentra principalmente in stabilimenti Europei e le tratte di trasporto brevi sono più rispettose dell’ambiente e salvaguardano buoni posti di lavoro.

Le persone che acquistano i prodotti Mey li indossano ogni giorno sulla loro pelle e, così facendo, fanno una dichiarazione di sostenibilità e qualità. Ecco perché tutti i materiali utilizzati nei prodotti sono sottoposti a severi controlli di qualità. Da gennaio 2021 tutto il materiale utilizzato è certificato anche da enti esterni, elemento a testimonianza dell’impegno per l’ambiente e la società con audit indipendenti di GOTS, FSC® e Grüner Knopf. Ciò garantisce trasparenza e sicurezza nell’acquisto di bodywear. Con l’ottenimento della certificazione “Grüner Knopf” (Pulsante Verde) Mey ha raggiunto un’ulteriore, importante pietra miliare nel percorso verso una catena di fornitura trasparente.

Mey sostiene l’ambiente non solo con le intenzioni, ma con i fatti. Come azienda a conduzione familiare situata nelle montagne del Giura Svevo, la natura gli sta particolarmente a cuore. Calcolano regolarmente l’impronta di carbonio per le loro sedi in Germania, Portogallo e Ungheria, sostenendo progetti climatici e progetti regionali per l’agricoltura rigenerativa con positerra.

Lo sviluppo innovativo di filati e tessuti è stato fin dall’inizio uno dei maggiori punti di forza dell’azienda. Sviluppano e testano continuamente una varietà di nuove combinazioni di materiali e filati per produrre i tessuti perfetti per noi. Il risultato sono tessuti particolarmente resistenti, morbidi ed elastici, estremamente comodi da indossare. Circa l’82% dei tessuti Mey è prodotto su 97 macchine per maglieria configurabili individualmente presso la sede centrale dell’azienda ad Albstadt (Germania).

Dopo la finitura, i tessuti vengono attentamente controllati dai dipendenti per individuare eventuali difetti. Questo ti assicura di comprare intimo privo di imperfezioni, ma soprattutto confortevole come se fosse stato cucito apposta per te. Con Mey inoltre non dovrai mai temere il restringimento dei capi acquistati. Il processo di finitura dei tessuti sul sistema di restringimento a getto e il processo di calandratura consentono a Mey di ridurre il rischio di restringimento degli indumenti fino al 4%. Tengono conto di questo dato quando progettano i modelli, in modo che ogni prodotto si adatti esattamente come la prima volta, anche dopo ripetuti lavaggi.

Chiudiamo questo articolo con una campagna facebook dell’azienda Mey che ci è piaciuta per il suo valore umano. Volete sapere chi ha fatto i prodotti che scegliete? Scorrete la galleria e scopritelo.

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!