UP TO 30% OFF ON SELECTED ITEMS
Blog
Blog Home / Moda / Barbour nelle serie tv

Barbour nelle serie tv

Il marchio inglese, nato nella fine dell’Ottocento, è tornato di tendenza grazie alla serie tv trasmessa su Netflix “The Crown” indossato da Lady Diana (Emma Corrin) e il Principe Carlo (Josh O’Connor) principalmente nella quarta stagione quando si trasferiscono nel Castello di Balmoral in Scozia per le consuete battute di caccia.

In origine la giacca Barbour era comunemente usata appunto in queste circostanze: grazie al suo tessuto esterno cerato, rende il capo resistente alla pioggia con una buona tenuta alle basse temperature. Altre caratteristiche che rendono il capo unico nel suo genere sono le innumerevoli tasche, il rivestimento interno in tartan, il colletto a camicia in velluto a costine e il colore oliva.

Barbour non compare soltanto nella serie britannica ma fa la sua apparizione anche addosso all’attore Omar Sy in “Lupin”, il ladro gentiluomo che si aggira per le vie parigine dal look urban vestito spesso con il classico modello Ashby.

Il brand, grazie a queste due serie, ha avuto un importante vetrina che ha contribuito a un rilancio nel mercato della moda. Barbour abbandona così la campagna e ed entra sempre di più a far parte dello stile urban.

Scopri i nostri articoli: