Blog Home / News / Arteni Shop su Donna Moderna

Arteni Shop su Donna Moderna

A circa due anni dall’inizio dell’avventura www.arteni.it arriva una soddisfazione che per noi è immensa: il nostro sito web viene nominato da Donna Moderna tra gli e-shop, i “luoghi d’eccezione”, da non perdere per scegliere i propri regali di Natale.

Già il titolo “Quando l’home made è la chiave di tutto”, racchiude l’essenza del nostro lavoro: seguire passo passo ogni aspetto del nostro e-commerce, metterci lo stesso impegno e la stessa passione e professionalità che trovate nei nostri punti vendita fisici quando ci fate visita. Per questo abbiamo una linea diretta, per questo evadiamo personalmente i vostri ordini controllandoli attentamente prima di spedirli, per questo li impacchettiamo con carta e nastro quando lo richiedete, proprio come si faceva una volta.

E ora vi lasciamo alla lettura dell’articolo, che trovate anche su Donna Moderna a questo link: 

VAI SU DONNA MODERNA

Un e-commerce dedicato alla moda donna, uomo, bambino, casa e sport con oltre 400 brand. Una speciale vetrina dove poter acquistare tutto comodamente da casa con un’assistenza precisa e calorosa come quella che da oltre 50 anni la famiglia friulana riserva ai suoi clienti che entrano nei 12 punti vendita

Tutto lo shopping esclusivo e di tendenza con la garanzia della qualità, della cortesia e della tradizione di Arteni direttamente a casa con un semplice click. Un catalogo di oltre 400 brand con oltre 12 mila prodotti proposti che spaziano dalla moda uomo, donna e bambino alla linea sport e intimo fino a tutto l’occorrente per la casa per un cliente esigente e che non vuole rinunciare al servizio e al lavoro di una famiglia, la Arteni, che da oltre 50 anni lavora nel mondo della moda e che ha creato in Friuli Venezia Giulia ben 12 punti vendita.

L’e-commerce di Arteni raccoglie l’eredità del passato, quella fatta di un’assistenza al cliente precisa, puntuale e calorosa e ne propone una versione moderna e contemporanea, offrendo un’alternativa all’acquisto tradizionale proponendo un’esperienza diversa e facilitata, fatta comodamente da casa anche per chi, da sempre cliente, non può facilmente raggiungere i punti vendita fisici. Arteni online offre inoltre una speciale “vetrina” attraverso la quale farsi un’idea dei capi è semplice prima di andare direttamente in negozio, tra tutti quello di Tavagnacco con oltre 20 mila metri quadri di esposizione.

Il progetto dello store online nasce nel 2016, voluto fortemente dalla famiglia Arteni in quanto il futuro del settore dell’abbigliamento che si sta sempre più rivolgendo al web. Sviluppo e gestione del sito sono stati fatti internamente, avvalendosi di figure specializzate che lavorano ad un continuo e costante miglioramento del sito per agevolare il cliente nella navigazione e nell’esperienza di acquisto. Matteo Arteni è il capo progetto, affiancato da Davide che si occupa della fotografia dei singoli capi, «altro elemento che abbiamo deciso di seguire in casa, senza appoggiarci ad aziende esterne – ha precisato Matteo Arteni – Ogni foto che vedete sul sito è stata fatta ed elaborata con cura in modo da riprodurre in maniera fedele il capo proposto nei suoi minimi dettagli». Ed infine a completare il team c’è Niki che si occupa della selezione del prodotto e della creazione delle schede con la descrizione dei capi. Alla base del loro lavoro la continua ricerca e selezione di marchi e prodotti fatta dai buyer dell’azienda: un team giovane e dinamico attento alle tendenze della moda.

Home made la parola che contraddistingue il mood work dello shop online di Arteni. Tutto fatto in casa senza che nulla venga affidato a mani terze per curare in prima persona l’assistenza al cliente, così come viene fatto da decenni nei punti vendita. «Al ricevimento di un ordine siamo noi a recuperare il capo in negozio o nel punto vendita esterno, confezionarlo con cura controllandolo prima di spedirlo – ci ha raccontato Matteo – Quello che ci contraddistingue è l’assistenza diretta. Ci teniamo a rispondere personalmente ad ogni persona che chiama il numero verde 800161816, per coccolarlo proprio come se entrasse in uno dei nostri punti vendita. E negli orari in cui non siamo in ufficio – ha specificato – le chiamate sono deviate sui nostri telefoni, in modo da non lasciare nessuna chiamata irrisolta. Crediamo che il contatto umano sia ancora oggi molto importante, che da un valore aggiunto al nostro lavoro e ci gratifica tantissimo. Per noi ogni cliente è come se fosse un amico da consigliare, ci teniamo che sia pienamente soddisfatto dell’esperienza d’acquisto».

Grandi amanti dei pacchi regalo, come quelli che si facevano una volta, di carta e con il nastro, Arteni prepara manualmente ogni singolo pacchetto allegando anche un messaggio per il destinatario «lo scriviamo personalmente a mano cercando di trasmettere lo stesso amore che ci avrebbe messo il cliente». Un’ennesima dimostrazione questa di come Arteni curi personalmente ogni minimo dettaglio. «Facilitiamo inoltre – ha aggiunto Matteo – le procedure per il reso, gratuito, perché sappiamo che, in un mondo dove la realtà è già fin troppo frenetica e complessa, delle persone che possono facilitarti le operazioni e darti qualche minuto in più di relax sono molto gradite».

Entusiasmo e passione sempre al primo posto per un mestiere stimolante e competitivo. E se i grandi colossi hanno tante armi, gli Arteni hanno certamente una marcia in più, quella di oltre 50 anni di contatto diretto con il cliente che è certamente la loro carta vincente. Da poco online un secondo sito, be-unique.it per un pubblico che cerca un prodotto luxury, con brand selezionati. In cantiere il progetto di aprire altri shop per differenziare l’offerta e renderla unica e specifica. «Non ci accontentiamo mai dei risultati raggiunti, ma puntiamo sempre più in alto – ha concluso Matteo – imponendoci dei target che ci stimolino e che ci aiutino al raggiungimento dei nostri obiettivi».

“Quando l’home made è la chiave di tutto” Leggi l’articolo!

Continua a leggere:

Adidas: un must di stagione

Moda - 12 março 25

Gazzelle o Spezial? Scegli ora le tue nuove Adidas.

J-Square

News - 7 março 25

La nuova apertura del Gruppo Arteni

Manutenzione sci

News - 22 janeiro 25

Continua al meglio la tua stagione sulla neve con il servizio di manutenzione sci Arteni.