Blog Home / Moda / Alviero Martini e la stampa Geo.

Alviero Martini e la stampa Geo.

La moda è un mondo in costante evoluzione, ma ci sono alcune icone che resistono al passare del tempo, diventando simboli di stile e classe. Uno di questi simboli è la stampa Geo di Alviero Martini, un motivo iconico che ha conquistato il cuore delle amanti della moda in tutto il mondo.

La storia della stampa Geo di Alviero Martini Prima Classe ha inizio negli anni ’90, quando il designer italiano Alviero Martini decise di creare una collezione di accessori ispirata ai viaggi e all’avventura. La sua passione per la cartografia e la geografia lo ha portato a ideare questa stampa unica, che riproduce la texture di una mappa geografica. Martini era infatti affascinato dalla bellezza delle mappe geografiche e dalla loro capacità di raccontare storie di luoghi lontani e culture diverse. La sua idea era di portare questa passione per il viaggio nella moda, creando un motivo che fosse al tempo stesso elegante e avventuroso. Il designer ha lavorato a stretto contatto con esperti cartografi per creare una mappa geografica stilizzata che potesse essere applicata su vari tessuti e accessori e il risultato è una stampa riconoscibile al primo sguardo, inconfondibile.

Ogni pezzo della collezione Alviero Martini che presenta la stampa Geo è realizzato con grande attenzione ai dettagli, grazie a un processo di produzione artigianale che ne garantisce la qualità.

Grazie ad un processo di stampa lungo e laborioso, di estrema precisione, i colori vengono stesi e sovrapposti 9 passaggi di colore,
fino a creare un disegno definito riproducendo la pergamena delle antiche carte geografiche. La tela grezza si trasforma in un tessuto unico, inimitabile, 9 volte perfetto con il suo inconfondibile aspetto. Un team di stilisti disegna a mano, esclusivamente in Italia ogni singolo modello, espressione dell’universo Alviero Martini 1A Classe.

Gli amanti della moda spesso collezionano pezzi con la stampa Geo di diversi periodi, poiché questa stampa è stata reinterpretata in molte varianti nel corso degli anni. Nelle collezioni di questa stagione la stampa Geo assume colorazioni diverse e si integra con pellami in tinta unita per un effetto elegante e raffinato.

Ti consigliamo di sfogliare anche la collezione del mondo casa: un tocco appunto di “classe” per la tua camera da letto e per il tuo bagno.

Continua a leggere:

Borsa Hobo

Moda - 19 abril 24

Stilosa e capiente: la borsa hobo diventa il tuo must have di stagione.

Eccellenza nella vendita online

News - 26 março 24

Una sempre maggiore trasparenza e tutela dei nostri clienti.

Trend n.5: stampe floreali

Look - 26 março 24

La risposta sarcastica di Miranda ci dà lo spunto per il trend n.5!